Cosa sono i peli e come rimuoverli?

Ti sei mai chiesto cosa sono i peli? Ora te lo spiegheremo e ti suggeriremo un metodo efficace per rimuoverli.

Come già saprai i peli sono importanti per il tuo corpo ma, ovviamente, quelli superflui danno molti grattacapi. Ecco perché è necessario eliminarli con un metodo efficace, cioè, la ceretta brasiliana.

Cosa sono i peli?

I peli sono delle formazioni filiformi di piccole dimensioni. Queste sono composte, essenzialmente, da cheratina. Sono presenti su quasi tutti i mammiferi ma nell’essere umano, invece, sono setosi, corti e rivestono quasi tutta la superficie del corpo.

Ma come nasce il pelo? A generarlo è un bulbo pilifero che si trova nel derma, è proprio qui che vi sono le cellule viventi che creano e formano il fusto. Questo, con il passare del tempo, cresce e si allunga verso il follicolo, quindi, esce dalla pelle e diventa visibile ad occhio nudo. Il pelo si nutre dai vasi sanguigni e con l’azione degli ormoni sessuali la crescita può essere più forte. Per tale motivo, con il passare degli anni, i peli diminuiscono fino quasi a scomparire.

Qual è la loro funzione?

I peli sono dei veri e propri sensori, infatti, si dice che abbiano una funzione percettiva. Per questa ragione riescono a carpire ogni stimolo come una corrente d’aria fresca, oppure, una folata di vento. La ragione si trova nei follicoli piliferi che hanno, al loro interno, una rete nervosa molto fitta.

I peli, però, possono avere anche una funzione estetica e sessuale. Si dice che quelli che crescono sotto le ascelle diffondano il famoso sudore apocrino che contiene feromoni, cioè, sostanze in grado di richiamare sessualmente un altro soggetto. Inoltre sono in grado di difendere il soggetto dal freddo o dal troppo caldo, mantenendo la temperatura del corpo costante.

Peli superflui: che cosa fare?

I peli, come avrai potuto capire, sono essenziali per il corpo ma, purtroppo, ci sono alcune zone su cui non dovrebbero esserci. Si tratta di peli superflui e, generalmente, crescono su tutti coloro che entrano nella pubertà e si sviluppano maggiormente su chi ha la carnagione scura.
A determinare la dicitura “superflua” è, sicuramente, lo spessore e la quantità che, come saprai, dipende dal livello di androgeni ed estrogeni presenti nel corpo. Cosa fare, allora, quando la peluria diventa abbondante? Attraverso la depilazione è possibile eliminarli temporaneamente. Un esempio? La nostra ceretta brasiliana Wax Secret è davvero efficace.

Cosa fare per rimuovere i peli?

Per rimuovere i peli non servono pinzette o rasoi. Con la ceretta brasiliana i peli possono diventare solo un lontano ricordo. Questa tecnica è diversa dalla normale cera a caldo, infatti, con il metodo brasiliano per l’epilazione Wax Secret la sensazione di dolore e fastidio si riduce ma non solo. Infatti questa tecnica si avvale di una cera a bassa temperatura che, ovviamente, limita la sensazione di irritazione della pelle. La ceretta brasiliana è indicata per le pelli sensibili ma anche per le zone più difficili da trattare come viso, inguine e ascelle.

Ci sono rischi nella depilazione?

La ceretta brasiliana è una soluzione ideale per te che vuoi una pelle liscia anche nelle zone intime. Grazie alle caratteristiche delle nostre cere è possibile procedere all’epilazione senza correre alcun rischio per la salute.

Smetti di soffrire ad ogni strappo e regalati una sensazione di benessere e piacere, con la ceretta brasiliana Wax Secret. Scopri tutti i vantaggi di questo innovativo metodo di depilazione.

Share:

Facebook
Pinterest
WhatsApp
Wax secret

Wax secret

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *