Scrub prima della ceretta: perché farlo?

Lo scrub prima della ceretta, perché è importante? Te lo spieghiamo in questo articolo blog!

La depilazione, che comprende anche la ceretta brasiliana, è un trattamento estetico a cui tante donne non possono rinunciare. Depilarsi con il rasoio, utilizzare strisce casalinghe, non preparare la pelle in modo adeguato, comportano alla pelle vari problemi. Esistono però varie procedure che si possono seguire per avere una pelle invidiabile, una tra queste è lo scrub prima della ceretta.

Perchè effettuare lo scrub prima della ceretta?

Effettuare lo scrub prima della ceretta consente un’esfoliazione di cellule morte presenti sul sito cutaneo da depilare, migliora esteticamente la pelle e la rende liscia. Il processo va compiuto almeno tre o quattro giorni prima della ceretta perché aiuta la pelle ad essere preparata per l’estrazione dei peli. In questo modo la riuscita della ceretta aumenta e la depilazione sarà più efficace duratura.

Inoltre uno scrub effettuato correttamente ti consentirà di sentire meno dolere nella successiva ceretta. Questo perché l’esfoliazione cutanea, grazie alle sue proprietà, agisce sui peli e li rende più morbidi e facili da estrarre.

Il nostro consiglio però è di non esagerare. La frequenza ideale per lo scrub, che dobbiate fare la ceretta o meno, è di una volta a settimana, preferibilmente durante il bagno o sotto la doccia. Per non stressare la pelle è preferibile effettuare il trattamento sulla pelle umida, insistendo solo su zone come gomiti e talloni.

Esistono alcuni prodotti specifici per l’esfoliazione prima della ceretta brasiliana, tra cui uno dei più rinomati è il nostro Scrub Wax Secret.

Sweet Scrub Wax Secret

Lo Sweet Scrub è un esfoliante delicato a base di microgranuli di nocciolo di albicocca, ideale per eliminare le cellule morte e le impurità dalla pelle del viso e del corpo, lasciandola morbida, levigata e luminosa.

Modalità d’uso: applicare sul viso o sul corpo effettuando leggeri massaggi circolari e rimuovere con acqua tiepida.

https://www.instagram.com/p/B-r319TIor5/

L’epilazione, successiva al trattamento, potrà essere effettuata in qualunque angolo del tuo corpo, che sia sul viso o nelle zone intime. La cera avvolgerà il pelo senza aderire alla pelle, scongiurando così ogni forte dolore. L’efficienza delle nostre cere sta anche nella straordinaria elasticità e plasticità, permettendoti di depilarti su più parti del corpo contemporaneamente.

Per ulteriori informazioni e scoprire il punto vendita più vicino a te, visita il sito waxsecret.it

Share:

Facebook
Pinterest
WhatsApp
Wax secret

Wax secret

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *