Ceretta Brasiliana VS Cerette Tradizionali! Chi vincerà?

Conosci la ceretta brasiliana?

Ti piacerebbe conoscere il motivo per cui la ceretta brasiliana è di gran lunga più vantaggiosa della tradizionale ceretta? Grazie a questo articolo di Wax Secret potrai approfondire le tue conoscenze su la ceretta brasiliana, scoprendo i suoi punti di forza a vantaggio della ceretta tradizionale.

La ceretta è un processo utile per eliminare dalla nostra cute, nelle zone in cui non li desideriamo, tutti i peli superflui.

È quindi un procedimento per molti essenziali, utile non solo per fattori igienici.

La rimozione del pelo elimina anche possibili zone in cui germi e agenti patogeni possano annidarsi. Inoltre l’epilazione dal punto di vista estetico migliora tantissimo il nosto , dal momento che una pelle liscia e levigata è certamente molto più piacevole alla vista dei peli superflui. Purtroppo però la ceretta è altrettanto nota per essere un processo davvero doloroso, e in molti vi rinunciano proprio perché non riescono a tollerare il dolore. Bisogna poi aggiungere che la procedura va ripetuta più volte nel tempo, e ciò peggiora ancora di più la situazione. Questo è vero però solo per la ceretta tradizionale, la ceretta brasiliana si propone come una valida alternativa completamente indolore. (Scopri maggiori informazioni a questo link https://waxsecret.it/cera-brasiliana/)

Scopriamo le maggiori differenze.

ceretta senza strisce

Metodo della ceretta tradizionale

Iniziamo descrivendo il metodo con cui si esegue la ceretta tradizionale, passando poi a quello della ceretta brasiliana evidenziandone le differenze più importanti. Come sappiamo lo strato di cerca sciolta viene disteso sulla parte che si desidera depilare. Quest’ultima incastrerà i peli grazie all’indurimento dovuto al raffreddamento. Una volta che la cera sarà abbastanza fredda verrà rimossa con l’uso delle apposite strisce, il gesto veloce e netto porterà con se i peli, di contro creerà un gran dolore!

Metodo della ceretta brasiliana

Passiamo ora ad analizzare come avviene la ceretta brasiliana per poter fare un confronto diretto con la ceretta classica di cui abbiamo appena parlato. Innanzi tutto bisogna dire che non verrà impiegata in nessun modo cera calda, con la ceretta brasiliana si utilizza una pasta che sarà sufficiente riscaldare anche solo attraverso il calore corporeo delle mani. Una a temperatura la pasta verrà posta sulla superficie della zona che si interessa trattare. Anche in questo caso i peli verranno completamente inglobati dal composto, l’ultima fase del trattamento è quello della rimozione. È qui che troviamo le differenze più evidenti con la ceretta tradizionale, come abbiamo potuto vedere infatti, nel metodo classico, il movimento di rimozione è uno strappo deciso e netto, ed è proprio questo la causa del dolore. I peli vengono rimossi in modo traumatico, il nostro corpo risponde a questo stresso con il dolore e l’arrossamento della parte interessata. Nella ceretta brasiliana invece il movimento di rimozione è lento e tranquillo, si cerca di tenere la pelle della zona quanto più tesa possibile in modo da ridurre al minimo il dolore e il susseguente arrossamento.

ATTENZIONE

È normale che i primi trattamenti effettuati con la ceretta brasiliana risultino in un certo modo comunque dolorosi (sebbene molto meno rispetto a quelli classici) bisogna infatti dare il tempo alla pelle di abituarsi a questa nuova forma di rimozione dei peli, vedrete che con il susseguirsi delle sedute il dolore sarà sempre meno intenso.

Differenze tra ceretta brasiliana e classica

Facciamo il punto della situazione dunque e cerchiamo di capire quali siano le sostanziali differenze tra le due metodologie di depilazione. Come abbiamo detto, la ceretta brasiliana riesce a procurare molto meno dolore, specialmente con l’avanzare delle sedute di trattamento, ma non è l’unica differenza. La ceretta brasiliana infatti riesce a regalare una sensazione di pulito molto più incisiva rispetto a quella classica, inoltre l’effetto della depilazione durerà per un tempo molto più lungo, questo permetterà di ridurre le sedute prolungando la distanza tra una e l’altra. Anche esteticamente il risultato della ceretta brasiliana è di gran lunga più piacevole e pulito rispetto a quello concesso dalla ceretta classica.

Il risultato della guerra è dunque fortemente a favore di quella brasiliana, in virtù di tutti i punti che abbiamo analizzato in precedenza

 

SCOPRI IL KIT IDEATO DA WAX SECRET!

Cosa troverai al suo interno?

  • Sweet Scrub da 250 ml
  • Retarding Emulsion da 250 ml
  • Sweet Lotion da 250 ml
  • Buono sconto del valore di 10€ da utilizzare in tutti punti vendita Wax Secret di Italia

SCOPRI SUBITO L’OFFERTA PER IL BLACKFRIDAY

https://waxsecret.it/shop/

Share:

Facebook
Pinterest
WhatsApp
Wax secret

Wax secret

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *