Capillari fragili: perché la cera tradizionale può romperli?

Wax Secret, il centro estetico specializzato nella Ceretta Brasiliana è la soluzione ideale se hai capillari fragili e rossori fastidiosi dopo un trattamento con la ceretta.

La ceretta è tra le torture a cui proprio non si può rinunciare, la bellezza di gambe lisce e pronte per essere mostrate al mondo è una soddisfazione troppo grande per soffocarla al dolore fisico.

Sempre più prodotti vengono introdotti sul mercato per soddisfare le donne più esigenti, ma anche i cosmetici e le cere migliori possono causare rossori e bruciori temporanei.

Nelle prossime righe cercheremo di capire il perché la cera tradizionale può rompere i capillari durante la ceretta.

Perché la cera tradizionale può rompere i capillari fragili

Affinché si possa capire perché la cera tradizionale può essere dannosa per i capillari è importante soffermarsi un attimo su cosa siano quest’ultimi. I capillari non sono altro che vasi sanguigni posti tra una vena ed il terminale di un’arteria.

Essi sono quindi i più piccoli vasi sanguigni e fanno parte integrante della micro circolazione sanguigna.

I capillari delle gambe sono piccole dilatazioni dei vasi sanguigni lineari o curviformi e vengono visti dal mondo femminile come un problema estetico, a cui però ormai è facile trovare rimedio.

Fragilità capillare e brutte abitudini

Come avrai già notato, quando ti senti senza forze anche la tua cute ed i capillari ti sembrano più fragili e sensibili al tatto; ciò non è solo un’impressione. I capillari arrossati o molto visibili non sono solo un inestetismo ma dicono molto di più della salute del corpo. La perdita di elasticità, la fragilità ed il rossore possono essere causati da una vita poco sana e dalle brutte abitudini alimentari. Ma noi sappiamo che sei una persona che si prende cura di sé e non ha bisogno né di vitamine né di un’alimentazione corretta per ristabilire l’equilibro dei propri capillari. Il problema rimane però anche per tutte le donne che utilizzano la cera tradizionale, perché ciò accade?

Cera tradizionale: il calore non aiuta

La causa degli arrossamenti e della rottura dei capillari dipende dalla micro circolazione delle tue gambe. Il sangue circola ad una certa velocità e affinché non si rompano è importante che siano ad una temperatura ideale. Le vene delle gambe non sono molto spesse, anzi quelle superficiali sono particolarmente sottili e delicate.  Gli sbalzi di temperatura causati dalla cera tradizionale sono deleteri per i capillari fragili. La cera tradizionale usualmente viene riscaldata ad una temperatura di circa 60°C ed al contatto diretto con la pelle provoca un’espansione naturale delle vene. Gli estetisti più esperti infatti sconsigliano a coloro che sono afflitti da vene varicose di utilizzare cera a caldo, dato che questa può essere particolarmente invasiva per i vasi sanguigni locali.

Altro inconveniente della cera tradizionale riguarda i cerotti che vengono utilizzati per estirpare gli odiosi peli sulle gambe, questi portano con loro tessuti di pelle situati nella parte inferiore delle gambe, avvicinandosi così ai capillari ed indebolendoli ancora di più. Ti sconsigliamo ti utilizzare una cera tradizionale perché questa è traumatica per le tue gambe e purtroppo indebolisce notevolmente anche la circolazione sanguigna delle stesse. Se hai un sistema circolatorio particolarmente sensibile e riscontri arrossamenti o inestetismi poco piacevoli, è sconsigliato l’utilizzo di cera tradizionale.

L’alternativa ideale: la ceretta brasiliana

La cera tradizionale è particolarmente invasiva per i capillari a causa di temperature molto alte capaci di dilatare le vene ed irritare i vasi sanguigni e la cute, ma quale soluzione rapida esiste affinché tu possa avere gambe lisce e perfette? Wax Secret è specializzato per la depilazione attraverso l’utilizzo della ceretta Brasiliana. Questa tecnica di depilazione oltre ad essere molto meno dolorosa ha come grande punto di forza l’utilizzo di una cera a temperatura bassa; questa infatti non supera mai i 45° e consente una maggiore elasticità del trattamento, impedendo la rottura dei capillari ed un risultato perfetto e duraturo.

Scopri il kit Wax Secret per aver delle gambe lisce e perfette.

https://waxsecret.it/shop/

Share:

Facebook
Pinterest
WhatsApp
Wax secret

Wax secret

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *