Idratazione della pelle in inverno : come ottenerla

L’idratazione della pelle è un’operazione che andrebbe fatta con una costante routine in ogni stagione e, in particolare, con l’avvento dell’inverno.

L’inverno infatti è la stagione in cui la pelle si secca, si screpola e subisce l’abbassamento delle temperature manifestando rigidità e perdita dell’elesticità.
L’idratazione della pelle è importante non solo per un mero fattore estetico ma anche per una questione di salute, una pelle disidrata è più soggetta a infezioni e problemi di natura dermatologica.
Tuttavia, bisogna fare attenzione perché l’idratazione muta da stagione a stagione è in inverno sono richieste determinati condizioni affinché l’idratazione sia effettuata nel modo giusto.

Idratazione della pelle in inverno: consigli pratici

Il freddo se da un lato si dice che tonifichi, dall’altro agisce negativamente sulla pelle e si cominciano a manifestare dermatiti, pelle secca o screpolata.
Tutto il corpo è sottoposto ad uno stress: a subire tale shoc non sono solo le aree esposte come il viso, ma tutto il corpo subisce delle variazioni in termini di elasticità e morbidezza della pelle in quando le ghiandole sebacee manifestano un rallentamento nelle loro funzionalità. Di fronte ai freddi inverni e all’esposizione al freddo è importante seguire alcuni atti pratici come indossare abiti lunghi, coprirsi in modo appropriato ed evitare docce o bagni tropo caldi.

Perchè evitare i bagni caldi?

In inverno, la tendenza è cercare di trovare ristoro dal freddo con bagni eccessivamente caldi, ma il cado può essere un deterrente per la pelle, quindi è assolutamente sconsigliato la routine del bagno bollente.
Importante è esfoliare la pelle e fare degli impacchi, ma soprattutto idratare la pelle mattina e sera con prodotti appropriati per donare alla pelle nuovo vigore e una giusta e adeguata nutrizione giornaliera.

Idratare la pelle: prodotti utili

Wax Secret ha realizzato diversi prodotti per l’idratazione della pelle, come Sweet Lotion.

I suoi principi attivi permettono di rinvigorire la pelle in inverno grazie all’apporto vitaminico ( A, B e C) e ad oli essenziali come l’Argan e il burro di Karitè.
Una crema capace di penetrare la pelle e fornire alla stessa il giusto apporto di acqua di cui ha bisogno per non screpolarsi.
Le creme per idratarsi rappresentano un nutrimento per il corpo che spesso non riesce a sopperire alle modifiche climatiche nel modo opportuno e con i giusto tempi.

Sweet Lotion: quali sono i suoi benefici?

Wax Secret conoscendo il “perché è importante nutrire la pelle con una crema Addolcente” ha immesso sul mercato la Sweet Lotion da 250 ml.
Si tratta di un’ottima combinazione degli elementi sopra descritti composta da “oli di mandorle dolce, girasole, jojoba, burro di karitè e vitamina E”.
Questa crema consente di idratare la pelle ed è ideale per le pelli secche.
Un ristoro per chi si trova a dover fare i conti con il freddo e con gli effetti negativi di un abbassamento repentino delle temperature.

 

Il freddo infatti causa al corpo un inevitabile shock termico che si manifesta in geloni, tagli e screpolature non belli da vedere da un punto di vista estetico, ma anche tali da poter favorire l’insorgere di malattie di tipo dermatologico più o meno gravi.

Share:

Facebook
Pinterest
WhatsApp
Wax secret

Wax secret

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *