Scrub corpo: ecco i consigli su ogni quanto farlo

Lo Scrub Corpo è un passaggio di estrema importanza per avere una pelle liscia e priva di imperfezioni a lungo. Ma esattamente: quante volte è necessario fare lo scrub a settimana? In questo articolo ti spiegherò nel dettaglio la frequenza ideale per ottenere risultati ottimali e i benefici che è in grado di apportare alla pelle in poco tempo.

Esfoliazione corpo: in cosa consiste?

Sicuramente ne avrai già sentito parlare, ma ancora non hai ben chiaro in cosa consiste? Non ti preoccupare, te lo spiego subito. Il concetto è molto semplice: lo scrub corpo (chiamato anche peeling) consiste in un massaggio a base di prodotti esfolianti con piccoli granuli in grado di eliminare e purificare al meglio la pelle.
É un trattamento di bellezza veramente facile e veloce che, se fatto con la giusta frequenza e con i prodotti appositi, è in grado di apportare dei benefici notevoli alla propria pelle.

Ogni quanto fare lo scrub corpo?

La frequenza ideale per ottenere risultati perfetti

Ora che hai capito perfettamente in cosa consiste l’esfoliazione, sono sicura che ti starai chiedendo con quale frequenza bisogna effettuare questo trattamento per iniziarne a beneficiare a pieno.
La frequenza perfetta per poter sfruttare al meglio dei benefici apportati dallo scrub è di una volta ogni sette giorni. In questo modo, la pelle non verrà stressata eccessivamente, favorendo il giusto rinnovo cellulare, accelerandolo ulteriormente. Vediamo qui di seguito quali sono i benefici e i vantaggi che si ottengono effettuando uno scrub corpo costante.

Vantaggi e benefici del peeling

I vantaggi da sfruttare a seguito di uno scrub sono veramente tantissimi, molti di più di quanto tu possa immaginare!

1. Addio peli incarniti

Proprio così: fare uno scrub corpo prima di procedere con la depilazione, ti consentirà di ottenere risultati perfetti e duraturi, con una pelle liscia e priva di imperfezioni. Inoltre, esfoliando la pelle regolarmente sarai in grado di prevenire ed eliminare del tutto i fastidiosi peli incarniti che rovinano l’effetto della depilazione.

2. Rinnovo cellulare

La tua pelle è spenta e non ti sembra nel pieno delle sue forze? Questo è causato dalla presenza eccessiva di cellule morte della pelle, le quali formano uno spesso strato superficiale in grado di conferire un tono opaco e spento alla pelle. Effettuando regolarmente l’esfoliazione, eliminerai queste cellule per dare spazio a quelle nuove, ritrovando la vitalità e il tono perduto grazie alla produzione continua di cellule nuove.

3. Niente più pelle secca

Con lo scrub non saranno più presenti le fastidiose zone secche e ruvide del corpo (quali gomiti, talloni e ginocchia), lasciando spazio a una pelle idratata a fondo e morbida. Infatti, a seguito di un’esfoliazione profonda, è necessario procedere all’applicazione di prodotti idratanti, i quali, data l’eliminazione dello strato superficiale delle cellule morte, saranno in grado di penetrare in profondità nella pelle idratandola al meglio.

4. Abbronzatura uniforme e duratura

Passi molte ore sotto al sole e il massimo che ottieni è un’abbronzatura spenta e poco uniforme? Il problema si trova nella presenza eccessiva di cellule morte, le quali appunto creano una barriera per i raggi solari che fanno a fatica a penetrare nella pelle. Esfoliando regolarmente il corpo, sarai in grado di ottenere un’abbronzatura omogenea e dorata in poco tempo in grado di resistere a lungo.

Quali prodotti utilizzare per un’esfoliazione ottimale

Come hai potuto vedere, lo scrub corpo è in grado di offrirti numerosi benefici semplicemente effettuandolo una volta a settimana con costanza. Per poter usufruire al meglio dei risultati è fondamentale utilizzare prodotti professionali e con ingredienti di alta qualità per proteggere e purificare la pelle in tutto rispetto. I nostri prodotti Wax Secret sono realizzati con ingredienti naturali in grado di rispettare a pieno il tuo corpo offrendoti risultati ottimali e duraturi. Inoltre, acquistando la nostra box, potrai prenderti cura della tua pelle a 360 gradi, con lo scrub a base di mandorle dolce e burro di karité, l’emulsione rinfrescante e la lozione idratante da applicare dopo il peeling.
Scegli i prodotti Wax Secret per una pelle radiosa e sana!

Share:

Facebook
Pinterest
WhatsApp
Wax secret

Wax secret

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *