Primavera Tempo di Rinascita : Prepara la Tua Pelle

E’ risaputo, la primavera è tempo di rinascita, sia per la natura che si risveglia dal letargo dei mesi più freddi, sia per la nostra pelle, che scalpita per tornare colorita e luminosa dopo il grigiore invernale.
Le basse temperature, infatti, causano la disidratazione e la secchezza della nostra epidermide sempre coperta sotto pesanti strati di vestiti e privata quasi totalmente della luce naturale.

Arriva la Primavera.

Con l’avvento dei primi raggi del sole tutti desideriamo iniziare a scoprire quante più zone possibili di pelle, che necessariamente deve prepararsi alla ceretta, per potersi mostrare al mondo con serenità.
Per effettuare una depilazione ottimale delle zone più esposte, è importante prendere alcuni provvedimenti e piccoli accorgimenti, modificando la nostra routine quotidiana a favore di una più attenta ai dettagli.
In questo modo potremmo indossare con soddisfazione vestiti leggeri e gonne svolazzanti, accogliendo con gioia l’arrivo della primavera, tempo di rinascita.

GLI STEP PRINCIPALI PER PREPARARE LA PELLE ALLA CERETTA

  • Esfoliazione e pulizia

La rinascita della nostra pelle prima della ceretta passa necessariamente per l’eliminazione di tutti quegli strati di cellule morte che abbiamo accumulato nei mesi precedenti, che rendono opaco e spento il colorito di ogni zona del nostro corpo.

SWEET SCRUB


Via libera allora a guanti di crine da passare con cura sotto la doccia, ma soprattutto potenti scrub in grado di rendere nuovamente liscia e morbida tutta la nostra superficie.
Un valido alleato in questa prima fase è lo Sweet Scrub della linea Wax Secret.

Si tratta infatti di un prodotto dalla gradevole e fruttata profumazione, capace di esfoliare la pelle grazie all’azione del sale marino unito ad elementi nutritivi come la mandorla dolce, il girasole, l’olio di jojoba e il burro di karité, ricchi di vitamina E e dagli importanti effetti antiossidanti.

In questo modo si procede ad una pulizia accurata dell’epidermide, soggetta tutto l’anno a smog ed inquinamento, e privata fino a questo momento anche dell’effetto benefico della luce del sole.
Procedimento indispensabile per permettere una totale depilazione:  libera dagli strati di pelle secca anche i peli superflui più corti o incarniti.

  • Nutrimento

Ora che la nostra epidermide appare meno secca e più sana, è necessario procedere con una corretta idratazione della stessa, ricordando che la crema ricca che andava così bene in inverno non può più essere usata con l’aumento delle temperature.
E’ importante trovare la formulazione corretta per il nostro tipo di cute, ma soprattutto adattarla alle varie stagioni, dove la produzione di sebo varia notevolmente in base alle condizioni climatiche esterne.
Via libera a texture più leggere ed illuminanti, capaci di donare nuova vita e preparare nel migliore dei modi la nostra pelle alla ceretta.
Non dimentichiamo che un corretto nutrimento di tutto il nostro corpo proviene soprattutto dall’assunzione di acqua giornaliera. Consuma almeno 2 litri, e assumi almeno  cinque porzioni di frutta e verdura ogni giorno così da donare un aspetto più sano alla tua pelle, andando ad idratare nel profondo tutte le cellule.

  • Protezione

Lo sai che i raggi solari possono essere molto dannosi per la cute?

Il nostro consiglio è quello di proteggere la pelle con creme solari ad alta protezione per evitare macchie o invecchiamento precoce.

Se in inverno è possibile affidarsi solo ad un fattore 30, in primavera la maggiore esposizione richiede necessariamente uno schermo totale 50.  Si tratta in primo luogo di salvaguardare la propria salute, e poi anche la bellezza e la compattezza di tutto il nostro corpo, che in questo modo apparirà più giovane e sano.

Share:

Facebook
Pinterest
WhatsApp
Wax secret

Wax secret

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *