La ricrescita dei peli: come contrastarla

La ricrescita dei peli rappresenta un vero e proprio incubo per ogni donna, che più volte al mese, soprattutto nei mesi estivi, è costretta a rivolgersi ad un centro estetico o a depilarsi in autonomia a casa.

Proprio per questo motivo, in maggior misura con l’arrivo della bella stagione, tutte le donne, ma in tempi più recenti anche i maschietti, si ritrovano a sperimentare diversi escamotage per ritardare il più possibile la ricrescita dei peli, provando i metodi più svariati e impensabili.

Prorogare il più possibile la crescita dei peli significa evitare di recarsi in continuazione dall’estetista, risparmiare sul nostro portafogli e sentirsi meglio con se stessi, potendo sfoggiare sempre un corpo privo di bruttissimi peli e peletti, non dovendosi più sentire a disagio o ricorrere a rimedi dell’ultimo minuti come la lametta.

Proprio per questo ora andremo a vedere quelli che sono i metodi più efficaci ed apprezzati dalle donne per ritardare la crescita dei peli, metodi con alla base degli studi scientifici che ne dimostrano la reale efficacie e, come se non bastasse, tutti completamente di origine naturale, quindi nel pieno rispetto della nostra pelle.

La giusta ceretta, prima alleata per la ricrescita dei peli

In molti pensano che le cerette siano tutte uguali, e che non ci sia differenza tra una tipologia e l’altra. Mai cosa fu più sbagliata! Infatti le tecniche con le quali si effettua la ceretta sono molte e molto diverse tra di loro, distinguendosi soprattutto per l’efficacia del trattamento.

Senza dubbio una delle tipologie più efficaci di ceretta è quella brasiliana, metodo che permette di ritardare la crescita del pelo grazie all’azione estirpante che si va ad eseguire su di esso, azione che lo estirpa direttamente alla radice, senza spezzarlo, completamente il contrario di quello che accade con la ceretta tradizionale o il rasoio.

Eseguire una ceretta efficace come quella brasiliana, unita a trattamenti specifici per ritardare la crescita dei peli, permette di non doversi recare ogni mese dalla propria estetista di fiducia e stare sempre con l’incubo di veder spuntare il primo pelo solo dopo pochi giorni dalla ceretta.

Combattere la crescita dei peli: le creme ritardanti

Sono passati ormai 10 anni da quando si senti parlare per la prima volta della crema miracolosa che prometteva di ridurre la crescita di peli in maniera reale e considerevole.

Con il passare degli anni sono tante le aziende che si sono buttate nella produzione di queste creme ritardanti, amate e lodate da moltissime donne per la loro facilità d’uso, la loro velocità e l’efficacia che sembrano avere.

Si tratta di un metodo molto valido, che sicuramente può aiutare a spostare di qualche decina di giorni l’appuntamento in un centro estetico.

In particolare, Wax Secret, mette a disposizione di tutta la sua clientela un’innovativa crema ritardante per la crescita dei peli, la Retarding Emulsion. Questa crema, fatta con ingredienti 100% naturali, senza aggiunta di siliconi e parabeni, permette rallentare in maniera considerevole l’insorgere del pelo, sempre rispettando la nostra pelle.

Lo scrub, non solo per eliminare le impurità

Questo prodotto è in grado, grazie alle sue capacità di eliminare le impurità dal nostro corpo, di portare alla luce anche i peli più corti, nascosti e addirittura quelli sottopelle, permettendo così di eseguire in seguito una depilazione completa.

Il giusto momento è fondamentale

Come tutte le cose anche la depilazione ha i suoi momenti no e i suoi momenti si. Questo significa che ci sono giorni durante il mese nei quali la depilazione sarà molto più efficace e, di conseguenza, eseguire la ceretta in quei giorni permetterà di ritardare più a lungo la crescita.

Questo fatidico momento, perfetto per ottenere il massimo dalla depilazione, rappresenta i 2/3 giorni che seguono la fine del ciclo mestruale. Come negli altri metodi, anche in questo c’è una spiegazione scientifica. Infatti durante quel lasso di tempo gli ormoni presenti nel corpo della donna saranno inferiori rispetto agli altri giorni e, essendo proprio questi la causa della crescita dei peli, farà in modo che la loro ricomparsa venga ritardata.

Share:

Facebook
Pinterest
WhatsApp
Wax secret

Wax secret

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *