Il caffè come anticellulite: le proprietà per il corpo

Il caffè è certamente una deliziosa bevanda, ma il suo ottimo sapore non è l’unica caratteristica peculiare.

Del caffè devi assolutamente conoscere anche le sue proprietà anti-cellulite!
Combattere la cellulite non è mai facile da combattere, si tratta di un inestetismo di cui soffre la maggior parte delle donne, eppure accettarla non è mai semplice, e trovare un modo per eliminarla ancora meno.
I medicinali e altre creme presenti sul mercato non sempre danno gli effetti desiderati, per questo è bene conoscere le proprietà del caffè!

PROPRIETÀ E BENEFICI DEL CAFFÈ

Scegliere di combattere la cellulite con il caffè significa usare un metodo 100% naturale ed estremamente efficace. Si tratta infatti un ottimo alleato contro la cellulite perché contiene la caffeina, con capacità drenanti e di stimolazione per la circolazione sanguigna.
In particolare, per combattere gli inestetismi di questa condizione, si utilizzano i fondi di caffè, ovvero le parti rimanenti che abbiamo dopo aver preparato la moka. In questo modo sarà sufficiente prenderli e trasformarli in ottimi scrub.

Che cos’è lo scrub e a cosa serve?

Lo scrub è un tipo di trattamento finalizzato ad esfoliare l’epidermide ed eliminare le cellule morte in superficie.
Lo scrub spesso e volentieri è un passaggio che può davvero rigenerare la nostra cute e renderla più luminosa. Anche prima di una ceretta, al fine di ottimizzarne il processo, è un’ottima usanza applicare uno scrub e procedere alla depilazione. Un ottimo scrub acquistabile in commercio è certamente quello della Wax Secret, lo Sweet Scrub Mandorla/Citrus, che con le sue particelle di sale marino, zucchero e olio di mandorle detergerà la pelle e la rigenererà!
Prodotti Wax Secret
Se invece volete provare qualcosa di fatto in casa, ecco come fare.

TIPI DI SCRUB AL CAFFÈ

Lo scrub al caffè può essere realizzato in brevissimo tempo a casa propria senza alcuna fatica.
È sufficiente mescolare insieme alcuni basici ingredienti per ottenere un prodotto validissimo ed estremamente efficacie, perfetto per degli impacchi da applicare a livello locale.

Ecco alcuni degli scrub al caffè più diffusi e apprezzati:

  • al caffè macinato, zucchero e olio di cocco;
  • al caffè, acqua calda e olio di oliva;
  • al caffè, olio di avocado e cannella.
Nel primo caso ad esempio, è sufficiente una tazza di caffè macinato, mezza tazza di olio di cocco e mezza tazza di zucchero grezzo. Unire tutti gli ingredienti e mescolare con cura. Dopodiché applicare sulla pelle fino ad assorbimento per circa cinque minuti, lasciare in posa altri 15 minuti con della pellicola e risciacquare bene con acqua tiepida.
Anche per le altre ricette il procedimento è pressoché lo stesso, è sufficiente mescolare insieme gli ingredienti e massaggiarli sulla pelle, lasciare in posa e poi sciacquare bene. I risultati sono stupefacenti e immediatamente visibili. Oltretutto anche reperire gli ingredienti sarà abbastanza facile nella maggior parte dei casi, perché si tratta di prodotti che tutti hanno in casa. Per quanto riguarda le quantità da utilizzare per le ricette, si possono tranquillamente modificare le dosi a proprio piacimento e in base alle proprie necessità.

QUINDI FUNZIONA?

In linea generale, assolutamente si! Si tratta di prodotti naturali studiati a lungo per scoprirne le proprietà benefiche e specifiche. La caffeina non a caso viene spesso introdotta nei prodotti di bellezza. S tratta di un potente antiossidante, che grazie ai fenoli, può combattere l’invecchiamento della pelle e migliorarne l’aspetto.
Un’applicazione attenta e continuativa, sarà capace di di dare risultai visibili sin dalle prime applicazioni.In conclusione il caffè, grazie alla caffeina, è un potente strumento da utilizzare per la guarigione e la cura della pelle, nello specifico della cellulite. Introdurla nelle ricette e farne degli impacchi è la soluzione migliore per combattere questi inestetismi e dimenticali per sempre!

Share:

Facebook
Pinterest
WhatsApp
Wax secret

Wax secret

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *