L’epilazione brasiliana elimina l’abbronzatura?

L’epilazione brasiliana elimina l’abbronzatura?

Spaventati dalle credenze comuni secondo le quali l’epilazione sia fortemente controproducente per ottenere una tintarella omogenea, molto spesso rinunciamo all’utilizzo della ceretta a favore della lametta, fortemente convinti che la cera abbia il potere di schiarire la pelle abbronzata.

In realtà, epilazione e abbronzatura possono andare perfettamente d’accordo, ed in questo articolo ve ne illustreremo i motivi, soffermandoci su qualche piccolo accorgimento da adottare per ottenere un’abbronzatura impeccabile.

Epilazione e Abbronzatura
Esposizione al sole

Ceretta brasiliana e abbronzatura

Molto spesso ci chiediamo come fare ad avere una pelle perfettamente abbronzata e allo stesso tempo liscia e setosa, senza nemmeno un piccolissimo pelo.

Esistono molti falsi miti sull’azione negativa della ceretta brasiliana sull’abbronzatura.

Quali sono?

Molti  credono che la ceretta abbia la capacità di togliere lo strato più superficiale dell’epidermide, andando così a rovinare la tanto desiderata abbronzatura.
Al contrario, gli effetti che la ceretta brasiliana apporta alla cute sono assolutamente benefici, perché la rendono setosa e perfettamente depilata più a lungo.

Eliminata la lametta, l’epilazione brasiliana ci permette di trascorrere le vacanze estive in totale tranquillità, senza preoccuparci della veloce ricrescita dei peli.

Effetti ritardanti della ceretta brasiliana Wax Secret

Questi tipo di ceretta ha infatti lo scopo di togliere i peli superflui, e per questo motivo, non si attacca alla pelle, ma ne porta via solamente le cellule morte, non creando nessun danno nè alla produzione di melanina, nè all’abbronzatura vera a e propria.
Eliminando le cellule morte, la ceretta brasiliana è difatti tutt’altro che dannosa per l’abbronzatura, anzi, essa contribuisce a esfoliare la pelle dalle impurità, permettendo un’abbronzatura più omogenea e maggiormente duratura.

Il metodo Wax Secret

L’epilazione brasiliana favorisce quindi il turnover cellulare, rinnovando la pelle ed eliminando quel fastidioso effetto opaco che si genera quando l’epidermide è impura: così facendo, la cute risulterà più luminosa e l’abbronzatura apparirà ancora più intensa.
Ecco perché non esiste nessuna controindicazione nell’effettuare la ceretta brasiliana anche da abbronzati, ma anzi se ne consiglia fortemente l’uso al posto di lamette e creme depilatorie, che nel lungo periodo vanno ad inspessire ancora di più i peli.

ricrescita peli
ricrescita peli

I benefici della ceretta brasiliana

La ceretta brasiliana segue un metodo rivoluzionario che permette di rispettare la natura dei peli in relazione alle diverse parti del corpo dove sono collocati.
Effettuando una epilazione di questi tipo in maniera regolare, a poco a poco si noterà che i peli cresceranno sempre più lentamente, e diminuiranno sensibilmente anche in numero e spessore.

Via infiammazioni, arrossamenti ed eritemi, caratteristica da non sottovalutare se si è prossimi alla prova costume.
Non ci stancheremo mai di dire che un’ottima abbronzatura necessita di un’idratazione costante, che otterremo grazie alla corretta assunzione di acqua, alla scelta di cibi ricchi di vitamine, sali minerali e antiossidanti, come frutta e verdura di stagione, e all’utilizzo di creme di alta qualità.

Un’ottima alleata della tintarella è la Sweet Lotion, della linea Wax Secret, una crema idratante a base di olio di mandorle dolci, olio di jojoba, girasole, burro di karitè e vitamina E.

Prodotti Wax SecretIdeale per tutti i tipi di pelle, questa crema dal profumo dolce e delicato, grazie alle sue proprietà idratanti, nutrienti ed antiossidanti, vi assicurerà un’abbronzatura omogenea e luminosa.

Share:

Facebook
Pinterest
WhatsApp
Wax secret

Wax secret

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *