Menù Detox: combatti le abbuffate con i consigli detossinanti.

Menù detox dopo le feste?

Combatti le abbuffate con i consigli detossinanti per la tua pelle

Il segreto contro gonfiore e pesantezza è scegliere il giusto metodo detox per la pelle

Combatti le abbuffate e purifica la pelle con il menù detox, vediamo insieme come.

Le feste natalizie sono quasi passate, ma fino al primo gennaio non diminuiscono i pranzi e cenoni, dolci, abbuffate e severe interruzioni delle diete.

È piuttosto normale sentirsi gonfi, appesantiti e fuori forma.

Per tornare a sentirsi in linea dopo un periodo in cui si è un po’ esagerato con il cibo ci sono delle indicazioni di massima da seguire.

Cosa far nei giorni successivi ad una abbuffata?

Innanzitutto nei giorni successivi all’abbuffata sarà bene regolarizzare i pasti, mangiare ad orari regolari con porzioni piccole e più volte al giorno, sarà poi importante bere grandi quantità di acqua (anche sotto forma di tè e tisane) per eliminare tutte le tossine accumulate.

Fondamentale per ritrovare la forma fisica è poi sicuramente l’esercizio fisico, una passeggiata, una corsetta o una nuotata possono fare la differenza e se queste buone abitudini sono affiancate all’utilizzo di compresse al carbone vegetale (ad azione sgonfiante, elimina infatti i gas in eccesso) il risultato sarà anche ottimizzato.

Proprietà dell'olio alle mandorle dolci

Cosa succede alla pelle quando mangiamo più del dovuto?

Abbuffate e alimentazione sregolata finiscono per arrecare gravi danni anche alla pelle, essa è l’organo più esposto del nostro corpo e alimentazione, farmaci, stress ossidativo, batteri e tanti altri fattori possono influenzarne lo stato e la luminosità.

Per migliorare la condizione della nostra pelle possiamo ricorrere ad un menù detox:

 

  1. Cataplasma di argilla verde: ricco di sali minerali, ha un importante azione assorbente e detox;
  2. Impacco di Torba: è ricchissimo di sostanze naturali che aiutano la pelle a eliminare i radicali liberi, a migliorare l’idratazione e riequilibrare il pH, stimola inoltre la produzione di collagene.
  3. Scrub Wax Secret all’olio alle mandorle dolci: attraverso lo scrub  sarà possibile eliminare le cellule morte e conferire alla pelle del corpo lucentezza e morbidezza;
  4. Sauna e bagno turco: ad azione detox e purificante;

Scrub Corpo per Eliminare Tossine

L’utilizzo di tutti questi accorgimenti e tecniche ci permette di dare alla pelle un nuovo vigore e una nuova bellezza ma un altro elemento fondamentale che non si può in alcun modo ignorare è l’alimentazione.

Una dieta squilibrata influisce direttamente sulla pelle in maniera negativa, proprio per questo ciò che vogliamo fare è offrire alcuni spunti per costruire un menù detox per la pelle su misura.

Quali sono gli alimenti più detossinanti?

Ci sono una serie di alimenti perfetti come supporto per migliorare la pelle e disintossicarla da imperfezioni e impurità, soprattutto dopo un periodo di pasti sregolati, troppo abbondanti e non troppo salutari. Tra questi elementi troviamo:

 

    • I frutti di bosco: e in particolare i mirtilli, sono in grado di ringiovanire la pelle con la loro azione antiossidante e stimolano la sintesi del collagene;

 

    • Gli omega-3: perfetti per ostacolare l’invecchiamento cellulare, li troviamo in particolare nel pesce azzurro;

 

    • Cereali e frutta secca: anch’essi hanno un’importante azione anti età sia per trattare le rughe sia per prevenirle;

 

    • Avocado: aiuta la pelle in caso di irritazione o secchezza;

 

    • Frutta e verdura: in particolare quella rossa e arancione che stimola la proliferazione cellulare;

 

    • Cioccolato fondente: protegge dai raggi ultravioletti e riduce gli ormoni dello stress, pericolosi per lo stato di salute della pelle.

Sapevi che anche la pelle soffre durante le abbuffate?

E’ possibile migliorare la situazione della pelle, grazie a piccoli accorgimenti quotidiani e modifiche salutari allo stile di vita, l’apporto poi di una dieta detox che purifichi è importantissimo per la pelle e in generale per il nostro stato fisico.
Seguendo questi piccoli consigli e mantenendo sempre uno stile di vita sano, una dieta equilibrata e un giusto esercizio fisico sarà possibile tornare a sentirsi in linea e sarà possibile conferire alla pelle nuova luminosità e vitalità.

Share:

Facebook
Pinterest
WhatsApp
Wax secret

Wax secret

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *