Skincare: nuove tendenze corpo per il 2022

Skincare: nuove tendenze corpo per il 2022

La cura della pelle è ormai una componente essenziale nella vita di tutti i giorni.

La skincare ha infatti rivoluzionato il mondo del benessere, introducendo molteplici tecniche avanzate e prodotti funzionali.

In particolar modo nell’ultimo anno, ci sono stati davvero tanti cambiamenti in relazione alla composizione dei diversi articoli per la skincare. Si tratta di modifiche attuate per ottimizzare l’efficienza dei prodotti e per salvaguardare nel contempo il benessere della cute.

Nel 2022 si sono diffusi davvero molti trend di bellezza, che hanno permesso alle persone di essere sempre al passo con i trattamenti e i prodotti più validi e innovativi.

Addio ai prodotti aggressivi e irritanti

Una delle principali innovazioni introdotte nel settore della skincare è sicuramente lo stop alla produzione di prodotti irritanti e aggressivi per la pelle.

Questi sono articoli dalle varie composizioni, ma principalmente a base di retinolo che, per quanto possa essere benefico e valido, può causare problemi e infiammazioni alla cute.

In questo ambito, infatti, era molto ricorrente l’utilizzo dei trattamenti mediante l’impiego degli acidi e dei peeling, anche questi piuttosto aggressivi e problematici per la pelle. Attraverso numerosi studi e ricerche scientifiche, è stato dato l’avvio alla realizzazione di prodotti costituiti da enzimi della frutta, centella asiatica, funghi e ingredienti lenitivi.

Attraverso queste nuove soluzioni si può ottenere non solo una cute più limpida e pulita, ma si preserva nel contempo il benessere dell’organismo, contrastando infiammazioni e arrossamenti.
Follicolite, come evitarla

Make-care e skincare ibrida

Il make-up è alla base della vita di tutti i giorni, per molte persone diventa però complicato effettuare una corretta skincare routine a causa del poco tempo e dei numerosi impegni. Per questo motivo molte aziende hanno deciso di cercare delle soluzioni, la più valida è la make-care ibrida.

Sono stati realizzati tantissimi prodotti per il make-up contenenti al proprio interno sostanze per la realizzazione di una valida skincare. Si tratta quindi di articoli 2 in 1, che permettono di velocizzare le pratiche e di truccarsi con ingredienti benefici per la cute.

Gli esempi principali sono senza dubbio le BB cream o le CC cream, ricche di ingredienti curanti. Alcuni di questi prodotti, inoltre, contengono al loro interno le ceramidi, estremamente funzionali per la cura del viso. Tutte queste soluzioni introdotte sono delicate e non provocano in alcun modo irritazione o fastidi.

Ceramidi e Acidi grassi per una skincare funzionale

Tra i prodotti più validi per la skincare introdotti nel 2022 ci sono i lipidi, estremamente utili per preservare e ripristinare la barriera protettiva della cute.

Gli articoli proposti presentano però una composizione bilanciata, in modo da non alterare o danneggiare la barriera lipidica.

Pochi prodotti ma di qualità!

Una delle principali accortezze da avere quando ci si occupa dell’organizzazione della propria skincare, è senza dubbio l’acquisto e la gestione ottimale dei prodotti.

Le nuove tendenze del 2022 e le ricerche annesse, hanno dimostrato che è meglio prediligere una skinimalism, la scelta cioè di pochi prodotti ma di qualità. Questa condizione assicura la funzionalità degli articoli e preserva la cute dalle irritazioni.

Probiotici e prebiotici: immancabili!

Nel 2022 c’è stata la diffusione dei prodotti la cui composizione era basata sui probiotici e prebiotici. Il fine ultimo di questi articoli è quello di rinforzare la barriera cutanea purificando nel contempo la pelle.

Introduzione dei prodotti contro la maskne

Il periodo di emergenza globale ha definito molteplici problematiche anche per la cute. Il continuo indossare la mascherina non permette alla pelle di respirare e questo determina la comparsa della così nota acne da mascherina.

Per molte persone, in particolar modo per chi non ha mai sofferto di acne, questo definisce un grave problema. I trend di bellezza del 2022 hanno però individuato delle valide soluzioni mediante la diffusione dei prodotti contro la maskne.

Molte aziende hanno infatti provveduto introducendo scrub, detergenti e peeling estremamente delicati, ottimi per purificare la pelle in profondità e per eliminare cellule morte, sebo e accumuli.

Noi di Wax Secret abbiamo creato il nostro Sweet Scrub : un delicato scrub per la cura del corpo. Piccole particelle di sale marino e zucchero detergono, esfoliano e rimuovono le impurità dalla superficie della pelle

Share:

Facebook
Pinterest
WhatsApp
Wax secret

Wax secret

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *