Luna e Donna: leggende e curiosità sulla pelle.

CURIOSITA’ SULLA LUNA

Probabilmente non esiste ancora una risposta definitiva alla domanda “Luna: fatti o credenze?”, dal momento che non ci sono effettivamente degli studi che dimostrano la sua influenza nelle nostre vite, se non per quanto riguarda alcuni fenomeni naturali come le alte e basse maree.

Negli anni è cresciuta la credenza nelle persone e, in particolare nelle nostre nonne, che questo meraviglioso satellite, in realtà, avesse anche uno stretto legame con l’uomo, la sua vita e, soprattutto, il corpo femminile.

Infatti nel mondo occidentale, come in molti miti e religioni, la Luna simboleggia la femminilità, poiché le fasi lunari ricordano tanto la fisiologia della donna e nella mitologia greca è rappresentata dalla dea Selene.

LA DONNA E LA LUNA

La parola ciclo indica la forma di un cerchio, qualcosa di rotondo, un inizio senza fine che ci riporta alla mente il senso di eternità ed è così che mi piace pensare alla donna. La luna nelle sue fasi Piena, Calante, Nuova e Crescente ha aiutato le nostre antenate a scandire il ciclo mestruale che ha una durata di 28 giorni proprio come quello lunare.

 

  • CICLO MESTRUALE – LUNA NUOVA

 

Questa è la fase più “scura” per la donna, in cui si ritrova in un momento di introspezione e può trovare fiducia nel proprio istinto. E’ anche la fase in cui riposare e ritrovare le energie per ripartire più forte.

 

  • FASE PRE-OVULATORIA – LUNA CRESCENTE

 

Una fase sicuramente di rinascita e rinnovamento, di crescita appunto. E’ il momento in cui la donna si sente emotivamente più stabile e mette in campo la sua capacità di pianificazione e concentrazione.

 

  • OVULAZIONE – LUNA PIENA

 

Sicuramente questa è la fase più fertile sotto diversi punti di vista, in cui la donna ha maggiore fiducia in se stessa e l’autostima aumenta. Infatti si sente più empatica e aperta all’amore.

 

  • PRE-MESTRUAZIONE – LUNA CALANTE

 

In questo particolare momento la donna inizia a perdere parte delle sue energie, in cui si rende conto di dover lasciar andare ciò che non porta benessere e si pone delle domande.
Mi sembra indispensabile, a questo punto, rivalutare una definizione che è stata per lungo tempo addossata a noi donne: non siamo lunatiche, siamo LUNARI.

FASI LUNARI E DEPILAZIONE: QUAL E’ IL MOMENTO MIGLIORE?

 

Sapete che la luna ha un ruolo anche nella scelta del periodo migliore per depilarsi?

Questo perché, questo satellite così importante, influenza la crescita di peli, capelli e unghie.

Ecco un piccolo vademecum per ottimizzare al meglio la tua seduta in uno dei centri WaxSecret, presenti in tutta Italia.

Quando la luna si trova fra plenilunio e novilunio,  sembra essere a detta di molti, il momento più adatto per la depilazione, perché permette una ricrescita dei peli più lenta e con risultati sicuramente più duraturi nel tempo.

Oltre che alla fase lunare, dobbiamo porre attenzione anche alla posizione della Luna nello Zodiaco.

Pare infatti che quando il satellite si trova in fase calante nel segno del Capricorno, la combo sia vincente: otterrete infatti una depilazione perfetta, perché la ricrescita viene ulteriormente rallentata.

Al contrario, per i motivi opposti, sarebbe da evitare il momento in cui si trova nei segni del Leone e della Vergine.

Sicuramente non possiamo dire con certezza se tutto questo sia realmente collegato, ma una cosa la sappiamo, il metodo Wax Secret è scientificamente indolore e duraturo, con la Luna nel verso giusto può funzionare ancora di più!

Share:

Facebook
Pinterest
WhatsApp
Wax secret

Wax secret

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *