Pelle esfoliata: Sai perché così si ottiene un’ottima ceretta?

Pelle esfoliata perché è importante effettuare la ceretta dopo un trattamento di scrub corpo.

In primis per un problema di sensibilità della pelle: spesso infatti effettuare la ceretta può risultare più doloroso del previsto, soprattutto quando la pelle non risulta preparata alla rimozione dei peli. Onde evitare irritazioni della pelle ed eccessivo dolore, tra i metodi più consigliati per ottenere una depilazione soddisfacente occupa un ruolo di rilievo l’esfoliazione.

In cosa consiste l’esfoliazione della pelle

Sai perché da una pelle esfoliata si ottiene un’ottima ceretta? Le attività che vengono svolte quotidianamente, oltre alle diverse tipologie di indumenti indossati, possono irritare la pelle o semplicemente renderla più sensibile a trattamenti come la depilazione. Per questa ragione, stabilire una routine settimanale volta ad esfoliare la pelle è fondamentale per diverse ragioni, soprattutto in prossimità di una ceretta. Lo scrub permette infatti di rendere la pelle decisamente più liscia ed elastica, per un effetto estetico molto più gratificante. L’esfoliazione elimina nella sua totalità le cellule morte che si depositano sulla cute favorendo la rigenerazione e incrementando l’effetto setoso della pelle. Inoltre, lo scrub è fondamentale per ridurre la presenza di peli incarniti soprattutto per le tipologie di pelle maggiormente propense a questo genere di condizione antiestetica. Tendenzialmente, l’ideale sarebbe procedere con l’esfoliazione almeno due/tre volte a settimana; in particolare quando è in programma una ceretta.

Quali sono i benefici dell’esfoliazione per la ceretta

Chiarite le caratteristiche peculiari di un esfoliazione effettuata a cadenza regolare, è importante sottolineare quanto tale pratica generi benefici anche in funzione della ceretta. Una pelle non curata sotto questo punto di vista risulta infatti maggiormente sensibile, riducendo particolarmente la soglia del dolore. Inoltre, una cute poco curata nell’atto della depilazione può essere soggetta ad irritazioni fastidiose sia dal punto di vista estetico che pratico. Per questa ragione, attività longeve nel settore della cura del corpo come Wax Secret hanno costantemente la preoccupazione di trovare metodi e protocolli atti a preservare la cute sia prima che dopo la depilazione.

Wax Secret si prende cura della tua pelle

Tutti i centri estetici dell’azienda hanno infatti la massima cura e attenzione nel preparare la cute alla ceretta, con scrub ottimizzati per ogni tipologia di pelle al fine di procedere con un’esfoliazione efficace ma soprattutto complementare rispetto alla ceretta brasiliana. Quest’ultima rappresenta una delle tecniche più innovative nel campo dell’estetica; i centri Wax Secret rappresentano una garanzia in merito alla sua esecuzione con trattamenti all’avanguardia frutto di studi e approfondimenti specifici per la massima soddisfazione del cliente e per la cura del corpo.

Perché affidarsi a Wax Secret per la ceretta e scrub

Tra le tante innovazioni presenti nel settore, esistono alcune metodologie sia di esfoliazione che di depilazione assolutamente innovative e che giovano particolarmente all’estetica della cute. Un esempio lodevole nel campo è rappresentato da Wax Secret, un’attività leader nel campo della cosmetica e della cura estetica. In particolare, propone il metodo della cera brasiliana con produzione propria e trattamenti all’avanguardia per una pelle sempre curata e luminosa. La tipologia di epilazione proposta riduce al minimo i rischi di irritazione della pelle oltre a prevenire patologie della cute come la follicolite.

Il protocollo della Wax Secret è infatti strutturato partendo da uno scrub rinforzante e rigenerante per la pelle, al fine di preparare le diverse zone interessate alla depilazione con cera brasiliana. Il connubio ceretta e scrub è infatti una delle prerogative principali dei centri estetici della Wax Secret. Inoltre, l’attività propone metodi funzionali per determinare una più lenta ricrescita del pelo; viene infatti applicata una crema specifica che rilassa la cute post-depilazione e interviene direttamente sulle tempistiche di ricrescita.

Share:

Facebook
Pinterest
WhatsApp
Wax secret

Wax secret

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *