Differenza fra epilazione e depilazione

Differenza fra epilazione e depilazione: sai qual è ?

Sebbene entrambe le tecniche rimuovano o strappino il pelo, si stratta sostanzialmente di due procedimenti diversi, non solo nell’esecuzione ma anche nei risultati a posteriori.

Ogni donna desidera avere un corpo liscio e senza peli e occorre conoscere i diversi metodi di rimozione degli stessi, al fine di capire quale sia il migliore per sé e per la propria pelle.

Ecco dunque nel dettaglio la differenza fra depilazione ed epilazione.

Depilazione: come vengono rimossi i peli

La depilazione elimina il pelo soltanto dal punto di emersione della cute in poi: questo significa che sotto pelle rimane comunque una porzione di pelo, il quale continuerà a crescere secondo ritmi più o meno normali.

Tra gli innegabili vantaggi della depilazione, c’è il fatto che si tratti di un processo del tutto indolore, che può essere attuato avvalendosi di vari strumenti, come rasoi o creme.

Il rasoio

Il rasoio consente una depilazione molto veloce, perché basta passare con attenzione la lama sulla parte desiderata, al fine di tagliare il pelo e ottenere subito una cute visivamente più liscia: anche se è ottimo per situazioni di emergenza e ripassi veloci, in realtà affidarsi unicamente al rasoio è sconsigliato, anche perché di frequente causa la nascita degli odiosi peli incarniti.

 

La crema depilatoria.

La crema invece è un composto chimico che, lasciato agire per alcuni minuti sulla pelle, rimuove i peli superflui in maniera indolore: basterà lavarsi sotto la doccia per eliminare i rimasugli e veder spuntare la pelle pulita.

Sembrerebbe la depilazione perfetta, se non fosse che è del tutto inutile sui peli più corti, senza contare che le pelli più sensibili potrebbero reagire allergicamente alla crema depilatoria.

Ma il fattore che distingue veramente la depilazione dall’epilazione, sono i tempi di ricrescita del pelo: quelli della depilazione sono davvero brevi, aggirandosi attorno ai 3-4 giorni.

Tutti i vantaggi dell’epilazione

L’epilazione strappa il pelo dalla radice, rimuovendolo dal suo bulbo, ecco perché rimane il metodo migliore per ottenere un corpo liscio più a lungo.

Si parla di un periodo che può raggiungere anche le quattro settimane, a seconda dei tempi di ricrescita di ognuno.

Questa tecnica può avvenire tramite l’uso di apparecchi elettrici come gli epilatori, oppure nei centri estetici o fai da te con l’utilizzo della ceretta.

E’ il metodo di epilazione prediletto dalla maggior parte delle donne, perché è efficace, veloce e duraturo.

Anche la depilazione laser, la quale mira all’eliminazione definitiva della peluria, è da considerarsi una forma di epilazione, mentre la ceretta può avvenire a caldo o a freddo.

Il metodo Wax Secret e la ceretta brasiliana

Il metodo brasiliano Wax Secret non spezza il pelo, estirpandolo dalla radice: questa metodologia permette di avvalersi di cera di alta qualità, adatta a tutti coloro che esigono risultati perfetti e duraturi dall’epilazione.

La ceretta brasiliana infatti non si svolge con le strisce, ma usa direttamente la cera, la quale va stesa uniformemente sulla pelle e poi rimossa assieme ai peli: anche quelli più piccoli, verranno via, scoprendo una pelle completamente liscia.

I plus della ceretta brasiliana

Con un semplice strappo, delicato e preciso, si incide sui tempi di ricrescita del pelo, ma anche sulla sua tendenza a rinascere nel tempo.

Il tanto temuto dolore, il quale rappresenta la motivazione per cui in molti rinunciano alla ceretta, viene notevolmente attenuato grazie a Wax Secret.

Wax Secret diminuisce:

  • il rischio di infiammazioni,
  • irritazioni;
  • follicoliti, garantendo un risultato pulito e una pelle morbida e fresca, grazie all’ausilio di prodotti speciali.

Share:

Facebook
Pinterest
WhatsApp
Wax secret

Wax secret

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *