Self-Love: il tuo rapporto con lo specchio.

Self-Love – prendersi cura di sé come atto d’amore

L’amore per se stessi viene spesso trascurato da molte donne. É importante capire quanto sia fondamentale curare il proprio benessere fisico e psicologico, per poter trasmettere l’amore anche agli altri. Il self-love è una pratica che aiuta a prendersi cura di sé stessi, del proprio corpo e della propria pelle, in modo tale da riuscire a migliorare il nostro rapporto con lo specchio, visto da molte donne come acerrimo nemico da evitare.

Come eliminare la peluria dal viso

Self-love – Cos’è e perché è così importante

Ama il tuo corpo come se fosse un tempio sacro. Questo è quello che affermavano gli antichi in riferimento alla cura di sè stessi. Ricavare del tempo durante la giornata per staccare dalla frenesia della vita quotidiana e dedicarsi solo alla cura del corpo e della mente è di vitale importanza, per non cadere nella trappola dello stress e della depressione. Una maggiore attenzione al nostro corpo e ai nostri pensieri ci aiuta a sviluppare un rapporto più positivo con la nostra immagine. Acquistando maggiore autostima, saremo in grado di relazionarci meglio e riflettere l’amore per se stessi sull’amore che proviamo per gli altri. Mai come a Febbraio, il mese dell’amore, siamo portati a riflettere sui limiti che ci poniamo quando siamo con gli altri: tutti i difetti fisici sembrano ingigantirsi e non ci permettono di vivere l’amore come vorremmo. Iniziando un percorso di self-love e self-care sarà possibile guardarsi allo specchio con orgoglio e soddisfazione. L’immagine riflessa diventerà il risultato di un miglioramento sia fisico che psicologico.

Self-love: Cosa dice la psicologia

Il self-love consiste in un atteggiamento positivo nei confronti di sé. Iniziando a trattarti con rispetto e a capire come indirizzare i pensieri più tristi verso una direzione diversa aiuta a migliorare l’autostima e a sentirsi meglio. Quando siamo alla ricerca del consenso degli altri, questo non può essere accolto se prima non vi è alla base un consenso e un’approvazione verso sé stessi. Imparare a parlare di sé con stima e rispetto fa bene al corpo e alla mente. Tutto parte dall’interno: il modo in cui ci presentiamo agli altri si riflette nel modo in cui gli altri si relazionano con noi.

Il self-love inizia dal self-care

Così come è importante prendersi cura del nostro aspetto interiore, praticando il self-love anche per l’aspetto fisico aiuta a sentirsi bella e fiduciosa di sé. Molte volte le donne hanno paura di dedicare troppa attenzione alla cura del proprio corpo, temendo di risultare egoiste. Al contrario, il self-love, l’amore per sé stessi, è lo step fondamentale da fare per iniziare ad amare anche gli altri. Dal self-love parte il self-care, che rappresenta l’attenzione rivolta al miglioramento del proprio aspetto fisico.

Self-Love: dal make up alla depilazione

Il self-love in questo senso può essere messo in pratica in tanti modi diversi, dal make-up fino alla depilazione. Ad esempio, concedendoti uno scrub corpo prima della depilazione preparerai la tua pelle alla ceretta assicurandoti che sia morbida e liscia. Prendendoti cura di te in maniera costante e senza timore riuscirai a guardarti allo specchio non più con vergogna, ma sarai orgogliosa dell’amore che provi per te stessa.

SCRUB CORPO

Prova lo scrub corpo di Wax Secret

Tempo per te stessa

Dedicati tutto il tempo necessario per mettere in pratica il self-love: regalati trattamenti di bellezza in un centro estetico oppure rivolgiti a professionisti del settore per migliorare quegli aspetti del tuo fisico che da sempre sono sinonimo di insicurezza con gli altri. Contrariamente a quanto si pensa, la cura del proprio corpo non deve essere legata a significati frivoli, ma è l’atto d’amore più importante per poter iniziare a dedicarsi agli altri.

Share:

Facebook
Pinterest
WhatsApp
Wax secret

Wax secret

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *