La primavera è praticamente arrivata, il che significa che dovrai preparare la tua pelle per una vera e propria rinascita.
In inverno la pelle tende ad apparire secca e opaca. Detergenti e creme idratanti su cui hai fatto affidamento per renderla morbida e setosa durante la stagione fredda però, in questo periodo potrebbero non essere quelli ideali. In primavera infatti, la pelle è in grado di produrre più oli naturali e trattenere meglio l’umidità.
Per garantire alla tua pelle di affrontare al meglio il cambiamento di stagione, è possibile iniziare a risvegliarla delicatamente con alcune semplici mosse.
Come preparare la pelle ai cambi di stagione
La rinascita della pelle in primavera rappresenta un aspetto importante e spesso sottovalutato della cura del nostro corpo. Il primo passo per preparare la pelle al cambio di stagione, è quello di scegliere i prodotti giusti per la propria skincare routine.
Se durante l’inverno abbiamo spesso bisogno di prodotti più pesanti per idratare la pelle, in questo periodo, detergenti e creme dovrebbero avere una texture delicata e leggera, come quella delle formulazioni in gel, che si assorbono rapidamente proteggendo la barriera cutanea.
Da preferire inoltre i prodotti arricchiti di emollienti e agenti umettanti.
Questi, possono poi essere abbinati a scrub esfolianti, prodotti atti a rimuovere le cellule morte e ottenere una pulizia più profonda.
Inoltre, decisamente fondamentale, sarà la protezione solare. Indossando abiti più leggeri, si metterà in mostra la pelle che, in primavera, può essere più sensibile ai raggi UV. La Terra è difatti più vicina al Sole, pertanto, i raggi UV saranno più forti che d’estate.
Si raccomanda di usare prodotti con SPF di almeno 50.
Un altro aspetto importante da considerare è sicuramente la preparazione per la bella stagione.
Le temperature si fanno miti offrono l’opportunità di sfoggiare abiti leggeri e persino il proprio bikini preferito.
Prima però, sarà necessaria l’epilazione. A tal riguardo, una scelta popolare è spesso rappresentata dalla ceretta.
Tra i metodi di ceretta più innovativi vi è la cera brasiliana WaxSecret che lascia la pelle liscia e morbida più a lungo di quelle tradizionali.
La cera brasiliana WaxSecret: cos’è e i suoi benefici
La ceretta brasiliana WaxSecret è un metodo di epilazione innovativo che offre numerosi vantaggi rispetto ai metodi più tradizionali.
Questi, sono dati essenzialmente dai prodotti che la caratterizzano. La cera WaxSecret infatti, fonde a basse temperature e ha una composizione plastica e versatile, che la rende adatta per l’epilazione su qualsiasi zona del corpo.
Grazie alla sua formulazione innovativa, la cera WaxSecret è in grado di inglobare completamente anche i peli più corti, senza attaccarsi alla pelle e riducendo il dolore durante l’epilazione.
Tale metodo infatti è praticamente indolore e permette di ottimizzare i tempi del trattamento, depilando più zone contemporaneamente. Anche lo strappo è più delicato, riducendo così il rischio di infiammazioni e problemi cutanei spesso associati alla depilazione tradizionale.
Ulteriore beneficio è sicuramente dato dalle tempistiche. Tale cera rallenta la crescita del pelo, lasciando la pelle liscia e setosa più a lungo.
Prendersi cura della propria pelle in primavera dunque, non solo è semplice, ma può fare anche una grande differenza nel suo aspetto e nella sua salute. Questa infatti, risulterà subito più radiosa e luminosa, pronta ad affrontare la nuova stagione.