fbpx

Pelle luminosa ecco i consigli di Wax Secret

Pelle luminosa? Il segreto è prendersene cura con 3 semplici mosse.

La cura delle pelle è un passaggio di assoluta importanza per la salute dell’organismo.

Al giorno d’oggi, purtroppo, sono tantissimi i problemi legati al tessuto cutaneo e le condizioni patologiche che intaccano la prima barriera all’aggressione degli agenti esterni, la pelle: basti pensare agli innumerevoli inestetismi che colpiscono la cute, provocando un drastico calo della sua elasticità, luminosità e salute.

Tuttavia, molti non sanno che per mantenere la pelle ben curata non servono dispendi economici molto importanti: basta adottare alcuni semplici accorgimenti assolutamente intuitivi.

Quali sono, pertanto, i migliori metodi per avere una pelle luminosa?
Analizziamoli nel dettaglio in questo breve ma interessante articolo!

I fattori che incidono sulla luminosità della pelle

Mantenere una pelle sana e luminosa nel tempo include il corretto rispetto di 3 fattori fondamentali: la pulizia, l’idratazione e la protezione dai raggi solari.
La pulizia prevede tutta una serie di procedure che consentono alla pelle di liberarsi dallo sporco che vi si accumula sulla superficie, dalle impurità come i residui di trucco, nonché dalle minuscole particelle di smog che entrano a contatto con la cute ogni qual volta di passeggia per strada.

Dopo che il tessuto cutaneo si è purificato totalmente, è fondamentale una corretta idratazione per dotare la pelle degli elementi essenziali dei quali necessita per svolgere al meglio le sue funzioni primarie, ossia quelle di rivestimento, di protezione e di nutrimento cellulare.
Ultima, ma non come importanza, la protezione solare, indispensabile affinché il tessuto cutaneo non venga danneggiato dai raggi ultravioletti particolarmente dannosi.

Ad ogni modo, la cura della pelle dovrebbe essere una priorità per far si che possa essere smagliante, luminosa e sana per il più lungo tempo possibile: questo coincide con l’abbandono di vizi assolutamente dannosi, come il fumo o l’alcolismo, indipendentemente dalla predisposizione genetica ai disturbi della pelle.
Esaminiamo più nel dettaglio ciascun fattore succitato!

I metodi per una pelle luminosa

Un primissimo step prevede la pulizia quotidiana della pelle, sia al mattino che alla sera, utilizzando detergenti specifici per il proprio fototipo.
I detergenti certificati, infatti, consentono di contrastare il colorito spento, di ossigenare i tessuti cutanei, di facilitare lo scioglimento e la rimozione dello sporco, nonché di preparare la cute ai trattamenti successivi.

Per arrivare più facilmente in profondità, sarebbe utile ricorrere a scrub o a maschere purificanti, in modo tale da rimuovere delicatamente e accuratamente le tracce di sporcizia o sebo che ostruiscono i pori.

I vantaggi per la pelle con l’epilazione brasiliana.

Un secondo metodo è la cosiddetta epilazione brasiliana, metodo depilatorio totalmente indolore e dall’effetto duraturo avente la capacità di non creare inestetismi sulla pelle.

Il mantenimento dell’efficienza della barriera invisibile della cute è indispensabile per far si che l’epidermide si difenda efficacemente dagli agenti patogeni; per questo, i cosmetici idratanti sono dei potenti alleati dell’equilibrio della superficie cutanea, fondamentale per la sua luminosità e compattezza.

Gli idratanti creano, al contempo, un film protettivo capace di ridurre gli effetti negativi dei radicali liberi e di ostacolare al meglio l’infiltrazione degli agenti inquinanti con i quali si viene a contatto quotidianamente.

Non esporre la pelle troppo al sole!

È bene ricordare che i raggi ultravioletti sono dei nemici giurati della cute sia in estate che in inverno: la loro azione prolungata sul tessuto epidermico innesca reazioni ossidative, riduce al minimo la normale protezione e predispone la pelle ad invecchiamento precoce.

Per non subire gli effetti dannosi dei raggi solari non basta solamente evitare di esporsi a lungo al sole, ma è necessario applicare continuamente la protezione solare anche quando ci si espone al tepore solare invernale.

Pertanto, applicare la protezione solare è la chiave per preservare la salute della pelle e la sua luminosità.

Share:

Facebook
Pinterest
WhatsApp
Wax secret

Wax secret

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *