fbpx
peli incarniti

Peli incarniti? Combattili con scrub e la cera brasiliana WaxSecret

Pelle liscia senza peli incarniti?

Scrub e cera brasiliana Wax Secret sono la soluzione contro i peli incarniti.

La cera brasiliana Wax Secret è un modo efficace per prevenire i peli incarniti evitando la rottura dei peli durante la ceretta, invece prima della depilazione lo scrub aiuta a liberare i pori prevenendo infiammazioni.

Ma andiamo per gradi

Cosa sono i peli incarniti?

I peli incarniti sono uno spiacevole fastidio cutaneo comune che si verifica quando i peli non riescono a crescere attraverso la superficie della pelle ma, invece, crescono sotto di essa. Questo può causare piccole protuberanze dolorose o infiammate, chiamate bump. I peli incarniti possono verificarsi in qualsiasi parte del corpo dove solitamente crescono i peli, ma sono più comuni nelle zone dove i peli sono più spessi e folti come le ascelle, le gambe e la zona inguinale. 

Quali sono i fattori che provocano i peli incarniti?

Ci sono diversi fattori che possono causare peli incarniti, tra cui la rasatura mal eseguita, la pelle secca, la pelle grassa, l’uso di prodotti per la pelle irritanti e la presenza di acne o altre infezioni della pelle. Una delle cause più comuni di peli incarniti è proprio la rasatura. La rasatura con l’utilizzo di lamette contropelo o la rasatura troppo vicina alla pelle può causare l’insorgenza di peli incarniti.

Se si dovessero presentare peli incarniti si consiglia di evitare di toccarli, poiché ciò potrebbe peggiorare la situazione e aumentare il rischio di infezione.

Per prevenire l’insorgenza dei peli incarniti è bene avere una cura adeguata della pelle, utilizzare tecniche diverse di depilazione e prodotti specifici per pelle secca.

Cera brasiliana e scrub come metodo per prevenire i peli incarniti

La depilazione con cera brasiliana è un modo efficace per prevenire i peli incarniti. La cera brasiliana Wax Secret  è un tipo di cera che fonde a basse temperature,  a base di resine naturali, come la colofonia o la gomma arabica, e di oli vegetali, come l’olio di jojoba o di cocco.

La cera viene riscaldata fino a che diventa una consistenza fluida e viene poi applicata sulla pelle in una striscia sottile. La cera si solidifica e viene quindi strappata, senza attaccarsi alla pelle ma strappando i peli dalla radice.

La cera brasiliana Wax Secret è un’opzione particolarmente valida poiché rimuove tutti i tipi di peli, compresi i peli più spessi e difficili da rimuovere, senza spezzarli. Questo significa che i peli cresceranno nuovamente sulla superficie della pelle invece di crescere sottopelle, prevenendo così la formazione di peli incarniti. Un’altra qualità di questa cera è la fusione a basse temperature (40-45° circa), il che significa che diminuisce il rischio di irritazioni o infiammazioni. Inoltre, il trattamento con cera Wax Secret è quasi indolore, rendendo il processo più piacevole rispetto ad altri metodi di depilazione.

La funzione dell’esfoliante corpo prima della Cera Brasiliana

Lo scrub è una routine importante nella prevenzione dei peli incarniti, in quanto aiuta a mantenere la pelle morbida e priva di cellule morte che possono impedire la fuoriuscita dei peli durante la depilazione.

Quando si effettua uno scrub prima di depilarsi, si rimuovono le cellule morte della pelle liberando i pori e rendendo quindi più facile la fuoriuscita del pelo. Inoltre, lo scrub aiuta a ridurre l’irritazione della pelle e l’infiammazione, che sono altri fattori che possono contribuire alla formazione dei peli incarniti.

È importante scegliere uno scrub adatto alla propria pelle e alla zona del corpo in cui si desidera effettuare la depilazione. Ad esempio, per la pelle sensibile o irritata, è consigliabile utilizzare lo Sweet Scrub di Wax Secret a base di olio alle mandorle dolci.

Share:

Facebook
Pinterest
WhatsApp
Wax secret

Wax secret

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *