fbpx

Olio di Mandorle Dolci: Quali i suoi benefici?

Cos’è l’olio di mandorle dolci?

Nella cosmetica, l’olio di mandorle dolci rientra di diritto tra le soluzioni più apprezzate in assoluto. Trattasi di un olio molto nutriente, ottenuto dalla spremitura a freddo del nocciolo, questo prodotto va per la maggiore per fronteggiare tutta una serie di problemi, quali le smagliature, le scottature e i capelli secchi. Lo si apprezza prevalentemente per via delle sue proprietà lenitive ed emollienti.

Un po’ do storia

I primi ad impiegare l’olio di mandorle dolci furono gli Egizi che se ne servivano per preparare unguenti da massaggio. Lo si univa insieme al vino aromatico, alla cannella e al miele.

Proprietà

Questo valido ingrediente, che è alla base di tutta la gamma di prodotti Wax Secret Scrub, Crema Addolcente e Crema Ritardante, si contraddistingue per un aspetto decisamente liquido, un odore gradevole e delicato e un colore giallo chiaro. La pelle è in grado di assorbirlo in tempi rapidi, nonostante rientri nella categoria degli oli grassi.

Composizione

La composizione dell’olio di mandorle dolci è la seguente:

– 65% acido oleico, fondamentale per le proprietà elasticizzanti per la pelle e per la sua azione emolliente;

– 30% acido linoleico;

– restante 5%, acid stearico e acido palmitico.

Cosa contiene l’olio di mandorle dolci?

La presenza di fitosteroli è molto apprezzata, perché contrasta l’invecchiamento della pelle. A beneficiarne è la sua microcircolazione. Poi, vi sono i triacilglicerloli che supportano la componente lipidica della pelle. Gli alcoli triterpenici, invece, sono deputati alla protezione della pelle contro l’azione dei funghi e dei batteri.

Quali sono i benefici dell’olio di mandorle dolci?

In campo cosmetico, quest’olio grasso viene impiegato per migliorare lo stato generale della pelle per mantenerla elastica e ben idratata.

Inoltre, viene apprezzato per la cura dei capelli, specie se molto secchi, ma anche in caso di presenza eccessiva di forfora. Spesso, pettinando i capelli, viene fuori che sono fragili e che si spezzano facilmente. A volte, poi, l’effetto crespo dei capelli, dovuto alla presenza di umidità e alla scarsa idratazione, proprio non piace. Questo ingrediente può eliminare il tanto odiato effetto criniera.

Qualche goccia di olio di mandorle può fare miracoli quando si tratta di avere unghie belle a vedersi: la sua azione ammorbidisce le cuticole che, di fatto, risultano più semplici da rimuovere.

Infine, le proprietà addolcenti fanno sì che questo valido olio sia impiegato sulla pelle dei bambini, onde evitare irritazioni.

L’olio di mandorle dolci è un olio grasso che va per la maggiore nella cosmesi, in quanto migliora lo stato di salute della pelle, specie nei casi di smagliature e di scottature. Lo si apprezza anche nella cura dei capelli secchi o per contrastare l’effetto criniera. Gli Egizi, d’altronde, furono i primi a servirsene nei massaggi, e da allora è considerato un ottimo alleato della bellezza femminile.

Ecco perché l’olio alle mandorle dolci è l’ingrediente alla base dei prodotti di Wax Secret.

Hai già provato il tris del Kit di Wax Secret?

IL kit di Wax Secret
I prodotti Wax Secret a base di Olio di Mandorle Dolci

Il simpatico sacchetto di iuta contiene i prodotti best seller di Vema Cosmetica: 

  • Sweet Scrub
  • Sweet Lotion
  • Retarding Emultion

Ricevilo subito a casa tua e regalati un Natale pieno di amore verso te stessa e il tuo corpo. https://waxsecret.it/shop/

Share:

Facebook
Pinterest
WhatsApp
Wax secret

Wax secret

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *